top of page
La Mia Consulenza in 6 passaggi
- Video chiamata  60 / 90 minuti
WhatsApp-PC.jpg

Premesse :

Deve esserci un contatto mail e la fornitura di piante e foto esplicative

La chiamata professionale aiuterà a chiarire ogni dubbio sul da farsi e fornirà consigli efficaci su come intervenire.

Ci sentiremo telefonicamente o in videoconferenza per discutere dei tuoi obiettivi, delle tue esigenze specifiche e dello stile da dare alla tua casa. 

Nella sezione " lyfestyle " del mio sito, potrai farti un'idea dei diversi stili possibili ed individuare quello più vicino al tuo modo di essere.

Sicuramente questo puo' essere un buon punto da cui incominciare, unitamente alle tue piantine ed alle tue fotografie

2 - Distribuzione degli spazi interni - progetto 2D
12.JPG

Per accedere alla fase 2, è importante che sia eseguita la videochiamata preliminare.

Questa fase è necessaria perché il mio progetto sarà personalizzato sulle tue esigenze. 

Dopo aver esaminato le informazioni raccolte via mail e via telefono, ti fornirò un progetto di massima in  pianta 2d  (  in formato pdf o jpg ) con una o più soluzioni di distribuzione interna degli spazi , a cui allegherò ispirazioni di interni simili al tuo stile che ti possano piacere.

Si tratta di una selezione  di immagini che mi serve a mostrarti in un formato visivo i possibili arredi e composizioni di spazi che potremmo realizzare . 

3 - Progetto 3D con viste 
imm%2525201_edited_edited_edited.jpg

Dopo la fase 2 precedentemente descritta costruirò per te un progetto personalizzato dei tuoi spazi in  3d.

È il tuo Progetto, costruito su misura per te.

In questa fase valuteremo la forma del design. Verranno studiati , materiali  , i colori , rivestimenti, finiture , pavimenti.
Dovrai approvare la sistemazione e il layout progettuale dei vari arredi. Questo è importante perché il design degli interni non viene mai imposto, ma costruito insieme, sulle tue esigenze e sui tuoi gusti.

 In questo modo comincerai a “vedere” il tuo spazio, senza dover più immaginare nulla.

4 - Progetto 3D con qualità fotografica
7_edited.jpg

Una volta definito il progetto in tutte le sue parti, distribuzione interna, arredi, materiali e finiture ti invierò  un book in pdf contenente le immagini fotografiche  del tuo progetto ( renderings) e alcune didascalie esplicative per farti vedere e capire il risultato del mio intervento.

Le immagini fotografiche sono un ottimo strumento per capire esattamente come diventerà la tua casa, completeranno il tutto rendendo le immagini molto realistiche  gli effetti di luce naturale e artificiale.

5- Predisposizione Cantiere e contrattualistica forniture
tavole_edited.jpg

La consulenza comprende non solo il concept generale dell’abitazione, ma anche la progettazione completa degli interni ed il coordinamento con impiantisti, strutturisti e lighting designer :

  1. Tavole tecniche in .pdf e .dwg con tutte le indicazioni per te e per l’impresa che deve realizzare, il mobilificio, l’impiantista o il posatore.

  2. Schema degli impianti idraulico e di riscaldamento/raffrescamento (il dimensionamento degli impianti rimane di competenza dell’impiantista).

  3. Schema dell’impianto elettrico e dei punti luce (il dimensionamento degli impianti rimane di competenza dell’impiantista).

  4. Schema dei colori per le pitture murarie e trattamenti di superficie.

  5. Schema di posa dei pavimenti e dei rivestimenti.

  6. Computo metrico delle quantità di materiali e delle opere relative al progetto.

  7. Shopping list degli arredi e dei complementi da acquistare.

  8. Disegni esecutivi degli arredi da far realizzare su misura.

6 - Direzione lavori 
IMG_7643_edited_edited.jpg

La direzione lavori fatta da un tecnico incaricato è fondamentale per eseguire  i lavori di ristrutturazione , io posso fornirti anche questo servizio . 

L'impresa che realizzerà i lavori e di conseguenza  tutti gli impiantisti che interverranno , idraulico, elettricista, serramentista, falegname , imbianchino ecc. dovranno essere coordinati dal progettista che ha realizzato il progetto o da un tecnico che conosce alla perfezione il progetto di ristrutturazione e arredo  . 

Se necessario posso redigere anche le pratiche comunali, scia, dia , cila ecc... e   darti le indicazioni di quali altri professionisti dovranno intervenire progettista , direttore dei lavori, termotecnico, responsabile della sicurezza, geometra , ecc... in  relazione al tipo di intervento da effettuarsi.

Tavole riassuntive di alcuni miei progetti
bottom of page